domenica 15 dicembre 2013

Un albero Jacopo-compatibile

Oggi abbiamo fatto l'albero di Natale. Come ogni anno mi sono spremuta preventivamente le meningi  per trovare soluzioni decorative in grado di resistere alla manipolazione e/o essere ripristinate senza eccessive perdite di tempo. Entrambe le caratteristiche sono anche garanzia di contenimento del danno e del pericolo in caso di caduta albero (...).
Decorazione
Quest'anno, l'idea Jacopo-compatibile e' stata la decorazione in tulle, che potete vedere in foto. Ieri sera ho fatto delle prove che non mi hanno convinto allora ho solo montato l'albero e ho rimandato la realizzazione creativa a oggi. Quando mi sono svegliata, ho trovato una prima decorazione provvisoria ad opera di Jacopo, che l'ha cosparso di pezzettini di carta. Per la serie: a tutto io devo pensare!

Prima decorazione by Jacopo
Il tulle e' stato molto gradito: da' un bell'effetto soffuso con le luci, e' morbido da toccare e il fiocco si ricompone abbastanza velocemente ;). La parte da leone la fanno le luci a led (che possono essere toccate senza scottarsi e non si rompono come quelle bellissime serie che sono cadute inesorabilmente vittima del nostro eroe).
Abbiamo aggiunto qualche personaggio e qualche pacchetto (eredità Jacopo-compatibile dello scorso anno) che Jacopo stesso mi ha portato perché li appendessi.
In tutto questo, Aurora srotolava e tagliava il tulle. Con calma e serenità.
Il risultato e' qui sotto. E ora ci tocca la ben più difficile missione: presepe Jacopo-compatibile! Ma domani e' un altro giorno...
Risultato finale

1 commenti:

Maria Grazia Fiore ha detto...

Sì lo so... forse con il fioccone sopra abbiamo esagerato

Posta un commento