venerdì 28 ottobre 2011

Gli strumenti dell'officina: gli album

Nella colonna laterale della schermata c'è un widget dedicato agli album di immagini, che servono sia a condividere le foto che abbiamo cominciato ad utilizzare per la PECS, sia a documentare le esperienze che Jacopo fa nei suoi diversi contesti di vita.

Nel primo caso, questo serve ad ottimizzare tempi e risorse, oltre che dare la possibilità di conoscere (ad esempio soprattutto per ciò che riguarda gli oggetti casalinghi) quali sono quelli a lui più familiari ma anche quelli che utilizza con l'educatrice o con le maestre. Nel secondo caso, serve a conoscere tutto ciò che ancora :-) non riusciamo a sapere da lui.

Non sempre gli album sono accessibili a tutti. I "membri dell'officina" accederanno ai contenuti privati attraverso un account creato appositamente. Quando finirà l'opera di documentazione per quest'anno, allora si valuterà cosa mostrare e a chi chiedere il permesso. Farlo adesso sarebbe prematuro e, soprattutto, implicherebbe un investimento di tempo che è in gran parte assorbito già da questo lavoro di coordinamento e condivisione. Non temete, però: se possibile, qualcosa la mostrerò sempre ;-)

Immagine: Malcom Stanley

0 commenti:

Posta un commento